A volte, in una giornata qualunque, capita di imbattersi in una serie di piccoli eventi positivi che, presi singolarmente, rischiano di passare inosservati, mentre, sommati e concatenati, regalano una svolta sorprendentemente positiva alla giornata.
Così, ecco una breccia nella routine di un sabato pomeriggio qualunque, grazie ad una fortunata serie di piccole circostanze: la bambina che si è fermata dalla nonna fino a cena, la pioggia cessata improvvisamente e qualche raggio di sole uscito inaspettato a riscaldare l'aria, una spesa dal pescivendolo di fiducia, una passeggiata in mezzo ai campi in cui ho raccolto qualche fiore selvatico e un libro consigliato da un amico.
Il libro che vedete nella foto era esposto sul bancone tentatore della biblioteca di Gavirate; un tavolone apparentemente innocuo ma dal quale non ci si può allontanare a mani vuote (in barba alla pigna di libri che vi attende la sera sul comodino!).
"Terapia d'amore" di Daniel Glattauer è una lettura ideale per un pomeriggio di relax (si legge davvero in poche ore); leggero ironico e amaro come i bisticci di una consumata coppia di sposi.
Per informazioni sull'opera: https://www.lafeltrinelli.it/libri/daniel-glattauer/terapia-d-amore/9788807032653
Una buona settimana a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento